Fabrizio Bellanca: Roma, 1968. Vive e lavora a Como. Roberta Marone: Como, 1974. Vive e lavora a Como.
alluminio, legno, nylon
dimensioni variabili
“Uno scatto, un’istantanea sulla natura. Catturare il momento, il particolare, la texture, ma anche la stessa natura che si racconta attraverso la cornice di una polaroid: viva e non solo memoria di un attimo passato. Una serie di scatti fotografici su alluminio dialogano con la natura circostante: sono gli alberi, le foglie, i rami, le cortecce, il cielo che si fanno soggetto. Altrettante cornici in legno, formato polaroid, invitano a inquadrare un particolare, uno scorcio, una veduta”.
Per il visitatore: “Prendi una cornice, inquadra la natura, scatta e pubblica la tua foto su Instagram o Facebook con l’hashtag #naturainstantanea. La più bella verrà premiata con una virtualoid firmata dall’artista”.
Fabrizio Bellanca, diplomato all’Istituto superiore di grafica pubblicitaria del Castello Sforzesco di Milano, negli anni novanta si accosta all’action painting. Le sue opere spaziano dal figurativo all’astratto. Il cambiamento nel 2004, quando “scopre” l’acciaio in lastre utilizzando il Dremel con punte diamantate. L’artista continua a privilegiare l’uso dell’acciaio e dell’alluminio, sui quali lavora con colori da stampa in sovrapposizione a colori per vetro e Letraset.
Roberta Marone, moglie di Fabrizio Bellanca, è fotografa per passione da oltre vent’anni.